Il nostro staff

AMBULATORIO VETERINARIO

“CITTA’ DI ALCAMO”

Nel 2001 il Dr. Artale Francesco ed il Dr. Lo Bue Francesco, dopo il conseguimento dei titoli di studio e di esperienze in cliniche ed ambulatori di tutta Italia, fondano l’Ambulatorio Veterinario “Città di Alcamo”, che si distingue fino ad oggi, ad Alcamo e nel territorio limitrofo, nella medicina veterinaria per i piccoli animali.

Fin dal principio l’utilizzo di strumenti diagnostici di alto livello e la continua specializzazione professionale hanno determinato la crescita del nostro ambulatorio. Ci piace pensare a questo percorso come ad una crescita comune con i nostri amici clienti, i quali ci considerano come effettivi tutori della salute dei loro animali.

Lavoriamo quotidianamente nella prospettiva di una specializzazione continua dell’offerta sanitaria e, nel contempo, vi ricordiamo i vari servizi dell’Ambulatorio Veterinario “Città di Alcamo”:

1.      Medicina interna (profilassi vaccinale e gestione controllo parassiti, dermatologia, gastroenterologia, patologie respiratorie, patologie dell’apparato genito-urinario, malattie infettive, oncologia, patologie ormonali e metaboliche, oftalmologia, comportamento, alimentazione)

2.      Supporto diagnostico:

a.      Laboratorio - emocromo, biochimico completo, elettroforesi, dosaggi ormonali, citologia ed istologia, test sierologici, esame urine e delle feci.

b.      Ecografia, ecocardiografia.

c.       Radiologia.                            

3.      Chirurgia ortopedica, chirurgia dei tessuti molli (sterilizzazione, chirurgia d’urgenza,          asportazione di masse tumorali, chirurgia dell’apparato digerente).

4.      Degenza e terapia intensiva.

5.      Applicazione microchip e gestione anagrafe canina e felina.

6.      Conduzione e gestione di corsi di formazione a titolo gratuito su argomenti di interesse veterinario.

 

 

“Schematizzare in poche righe quello che si fa in un ambulatorio veterinario è un esercizio veramente complicato, ogni volta è una storia nuova, imprevedibile, ma decisamente motivante, salvare una vita, cercare di farlo è sempre qualcosa che cambia nell'intimo. È il nostro lavoro è la nostra vita.”

DR. Francesco Artale

Direttore Sanitario

 

Medico Veterinario

339-3551154

artalevet@alice.it

 

 Dr. Francesco Lo Bue

 

 

Medico Veterinario

338-4380512

francescolobue@supereva.it

 

Dr. Antonino Cusumano

 

 

Medico Veterinario

338-8304201

cusumanovet@libero.it