oncologia

Sia il cane che il gatto oggi sono considerati come dei veri e propri membri della famiglia, in quanto tali il proprietario richiede il trattamento migliore se si dovessero ammalare di cancro.
Il cancro rappresenta una delle prime cause di morte nel paziente geriatrico e deve pertanto attirare la dovuta attenzione del medico veterinario aggiornato.
Diversi fattori hanno fatto si che il numero dei pazienti oncologici sia in costante aumento, tra questi un’aumentata esposizione ai fattori ambientali, ma senza dubbio anche ad un sistema diagnostico più accurato, a una migliore assistenza medica e all’allungamento della vita media dei nostri animali.
Spesso una diagnosi tempestiva ed un opportuno trattamento possono prolungare e migliorare la qualità di vita del vostro amico a 4 zampe.
Nell'Ambulatorio Veterinario "Città di Alcamo" potete avvalervi del servizio di oncologia, citopatologia ed istopatologia, dei numerosi servizi di diagnostica per immagini e degli opportuni protocolli chemioterapici, seguiti da eventuale day hospital.
Il servizio oncologico che offriamo è quello di supportare il proprietario nella diagnosi e nella terapia in tutti quei casi in cui si rendano necessari uno o più cicli chemioterapici.